Dormire > Agriturismi

La Chabranda

Via E. Long, 28, 10063 Pomaretto
347 8190894 | 347 4958097
info@agriturismolachabranda.it
La Chabranda è un’azienda agricola con annesso agriturismo che nasce nel 2004, quando i fratelli Ruben e Lara decidono di proseguire l’attività agricola del padre. Negli anni si è specializzata nell’allevamento bovino, ha realizzato un minicaseificio a valle (a Pomaretto, 650 m.s.l.m.) e uno nei pressi del proprio alpeggio (a Fontane, 1500 m.s.l.m.) per poter trasformare il proprio latte, produrre e commercializzare latticini artigianali. Ha mantenuto le colture tradizionali degli ortaggi (soprattutto delle patate di montagna), di alcune antiche varietà di mele e della viticoltura (definita eroica per l’esposizione dei suoi terrazzamenti e l’impossibilità di meccanizzazione, ma ricca di una biodiversità unica) da cui si ricava in piccolissime quantità il vino Pinerolese Ramie doc.
L’agriturismo nasce con l’intento di far conoscere le tradizioni culinarie locali ed il mondo rurale montano. La Chabranda si trova a Pomaretto, sulla crocevia delle Valli Germanasca e Chisone, a 20 minuti da Prali (meta per escursionismo invernale ed estivo, nonché sede dell’Ecomuseo delle Miniere di Talco e di molti siti che testimoniano la presenza della comunità valdese) ed a 25 minuti da Fenestrelle (nota per la fortezza più estesa d’Europa), oltre a numerose aree parco, attrattive turistiche, sportivo-ricreative (es. Volo del Dahu, canyoning e rafting, ebike, ecc…).
La Chabranda dispone di 60 posti tavola (con possibilità di dehor estivo) e 17 posti letto, offre i servizi di ristorazione e mezza pensione. E’ presente anche un piccolo punto vendita dei prodotti aziendali.

Invia una richiesta di prenotazione per la nostra struttura.
Ti ricontatteremo per una conferma!