Mangiare > Agriturismi

Bacca blu

Via Strada Rivà, 31 - 10060 Bricherasio (To)
0121 598647
agri.baccablu@libero.it

La Riserva naturale Bacca blu, nasce dall’idea di riportare allo splendore una zona collinare nel Bricherasiese ormai dimenticata.

Con gli insegnamenti dei nonni materni, Angioletta e Sergio, siamo ritornati alla coltivazione di un tempo, tutto manuale che prevede lo scarno utilizzo di attrezzature meccaniche per tornare alla qualità autentica del prodotto artigianale.

Bacca Blu, azienda agricola vicina a Pinerolo, si occupa anche di viticoltura, piante da frutta e animali da cortile: a conduzione familiare, i nonni Angioletta e Sergio ed i nipoti Gabriele e Manuele si dividono i compiti tra serre, animali ed agriturismo.

All’interno delle serre vengono coltivati ortaggi ed erbe aromatiche, destinati sia alla vendita che all’utilizzo interno all’azienda, come le piante da frutta, i vigneti e gli ulivi. Il piccolo allevamento vede come protagonisti conigli, lepri e animali da cortile.

L’azienda agricola Bacca Blu realizza e vende numerosi prodotti di alta qualità: fra questi sono compresi, per esempio, la marmellata di rabarbaro e i succhi di frutta naturali. La struttura è, però, conosciuta in particolare per la vendita della marmellata di mirtilli, uno dei prodotti più apprezzati da chi ha visitato Bacca Blu.

L’azienda è specializzata anche nella coltivazione di fragole (tutto l’anno) e di altri frutti di bosco.

Invia una richiesta di prenotazione per la nostra struttura.
Ti ricontatteremo per una conferma!